lunedì 31 ottobre 2011

Halloween a Positano .... la notte delle streghe, degli zombi dei mostri.....

Tremate... tremate... le streghe son tornate....e con loro gli zombi, fantasmi e mostri. E' La notte di Halloween anke a Positano




Halloween è una delle feste di origini irlandesi più importanti in America. Si festeggia il 31 ottobre e corrisponde nel Mondo Cattolico alla vigilia della festa di Ognissanti. La Chiesa la definisce una festa pagana e quindi non la condivide. Da noi in Italia quasta festa ci è arrivata attraveso i filmati americani e subito è commercializzata è piaciuta molto ai bambini che per l'occasione si travestono da fantasmi, zombi , mostri e pipistrelli e indossano maschere di plastica o cartapesta molto macabri. Mi pare molto iettatoria come festa.

Dolcetto o scherzetto ?” è la frase che recitano i bimbi quando bussano alla tua porta in cerca di qualche dolce o una piccola offerta in danaro, girando da un portone all’altro per tutto il vicino abitato e poi in giro a fare casino per il rione. Nella serata dedicata ad Halloween ci si traveste da streghe , demoni e mostri e si indossano terrificanti maschere.

Si festeggia con pietanze tipiche, ed è di rigore esporre alla finestra di casa una zucca intagliata a forma di una terrificante faccia illuminata all’interno da una candelina .
Dicevo prima che la Chiesa disapprova la festività di Halloween. Per il mondo cattolico viene considerata una festa legata alla magia e alle sette . . .
Ma bando alle ciancie già vengono esposti manifestini che pubblicizzano festegiamenti e balli nei locali di Positano e di tutta la Costiera di Amalfi e penisola sorrentina. Divertitevi alla faccia dei mostri, degli zombi etc etc. Mi sà tanto che una uscita ai Mulini la farò anche io ...

La zucca di Mx


"Scherzetto o dolcetto" recitano i bimbi:



i dolcetti di Francy....




Tutto può succedere nella notte di Halloween a Positano o nel Mondo....
I mostri e gli zombi sono in circolazione... Tremate , tremate le streghe son tornate....
ah aah aaaahhhhhhhh
è la notte di halloween a Positano.....

Dopodomani 2 Novembre si Commemorano i Defunti


la Commemorazione dei defunti (in latino Commemoratio Omnium Fidelium Defunctorum, ricorrenza della Chiesa cattolica, per ricirare i propri parenti morti, preceduta da una Novena, e celebrata il 2 novembre di ogni anno. Nel calendario liturgico segue la festività di Ognissanti, che ricorre infatti l'1 novembre.
In occasione della commemorazione dei defunti questa mattina ho reso visita al Cimitero di Positano, dove mancavo da diverso tempo, e ho notato un nuovo look realizzato negli ultimi tre anni dalla precedente e dall' attuale amministrazione.

L'ingresso al Cimitero e la sua scalinata....

Loculi interni
Loculi esterni
facciata della Cappella
L'interno della cappella del Cimitero di Positano


Positano vista dal Cimitero...
aahh mi stavo dimenticando:
Gli orari di apertura sono: Dal 27 ottobre al 04 novembre, in occasione della Commemorazione dei defunti, il Cimitero è aperto dalle 08:00 alle ore 18:00 senza interruzione.
CIMITERO DI NOCELLE
Dal 27 ottobre al 04 novembre, in occasione della Commemorazione dei defunti, il Cimitero è aperto dalle 08:00 alle ore 12:00 senza interruzione

“ 1/ma FESTA DELLA CHIESA NUOVA” lotteria

(collezione A. Valcaccia) vietata la riproduzione grazie...

Lotteria “Iª FESTA DELLA CHIESA NUOVA”
Estrazione 1 novembre 2011

1°ESTRATTO
TAVOLO IN CERAMICA “CERAMICA CASOLA”
2°ESTRATTO
STENCIL SU TELA
“ANTONIO DI LIETO”
3°ESTRATTO
TOVAGLIA DA TAVOLA “DELICATESSEN”

I premi saranno consegnati dopo l’estrazione, che avverrà a conclusione della serata, oppure potranno essere ritirati presso la sede dell’Associazione “Chiesa di Santa Lucia” entro il 31 ottobre 2011.
L’elenco dei biglietti vincenti sarà esposto nella sede e sarà consultabile sul blog Positanomylife e sul sito Positanonews.


La 1 Festa si terrà domani a partire dalle 18.00. Venite in tanti ...vi aspettiamo....

domenica 30 ottobre 2011

SAN VITO POSITANO / VICO EQUENSE calcio : 1 - 0

Nel campo da gioco intitolato a Vittorio de Sica a Montepertuso Positano restaurato dal guardiano Giovanni Di Palma oggi si è disputato un derby tra Costa di Amalfi e Penisola Sorrentina. Grande il portiere del San Vito, Vito Palumbo che ha giocato una partita magistrale. Le sue parate hanno esaltato il pubblico, in delirio al rigore parato sul 1-0 nel secondo tempo.

Il nuovo look del campo da gioco " Vittorio de Sica " di Positano nella frazione di Montepertuso:
Dall' alto
sul campo da gioco durante un riscaldamente del nostro portiere Vito Palumbo


Una partita macha e molto fallosa guidata dalla terna arbitrale composta da Alessandro Rossi, Alessandro Bovi e Riccardo Guerra.
in campo per il San Vito: Palumbo, Sturmo, Chierchia, De Luca, Tufano, Santaniello, Gargiulo Vincenzo, Guitto, De Simone, Marino, Maresca, Lucibello, Gargiulo R., D'Alesio, Alfano, Cuomo, Giordano.Per il Vico Equense: Belviso, Esposito, Rapesta, Cirillo, Paragallo, Inserra, Donnarumma, Piscopo, Lucarelli, DiCapua,Tecchio, Di Martino, Cardone, Gaudino, Donnarumma Caracciolo, Pisacane , Conte.

Un minuto di raccoglimento in memoria di Simoncelli:


Sturmo (c) in azione contrastato da due avversari del Vico Equense

De Simone (s) in azione
si cerca di fermare Vincenzo Gargiulo
contrasto con Aldo Marino (c) tra due avversari
De Luca in azione....contrastato dai giocatori del Vico Equense.
Francesco De Simone, mister del Vico Equense esce dal campo...






V. Gargiulo posiziona la palla osservato dal sign. Alessandro Rossi direttore della gara
Vincenzo Gargiulo calcia di rigore ... è l' 1a 0
1 - 0 per il San Vito Positano su rigore di Vincenzo Gargiulo





ed ora un omaggio a VITO Palumbo ...
Il momento più gioioso per il SAN VITO: La parata su rigore di Vito Palumbo





E' finita. ed ora tutti a casa....

PositanoMYLIFE è arrivato in Giappone...



Ecco un altro video fatto dal nostro carissimo amico Gino... che ci racconta Positano d'Inverno attraverso le foto di PositanoMYLIFE !

sabato 29 ottobre 2011

Scacchi Positano 2 °giorno

Secondo giorno del Festival Internazionale di scacchi a Positano che si sta svolgendo nelle sale del Museo del Viaggio di Positano organizzata dall'associazione sportiva "Circolo degli Scacchi" . Il torneo iniziato ieri terminerà il 1 di novembre.

Nella giornata di oggi oltre i numerosi partecipanti italiani si sono visti grandi campioni stranieri come il bulgaro Venzislav Inklov, il serbo Stefen Djuric e i russi Vladimir Epishin e Igor Naumkin, campione nell’edizione del 2010.

Inkiov Ventzislav ( Bulgaria ) e Gerardo Consalvo
la concentrazione di Vladimir Episain
In primo piano Antonio Cinque con Stefan Djuria ( Serbia)
Ettore e Carlo Stromboli, due promesse degli scacchi in Campania
Eugenio, il concorrente più giovane di soli 9 anni...