sabato 31 ottobre 2009

AL PASITEA UN INCONTRO CON WILLIAM RAEE...

...Il regista californiano ma di origini iraniane premiato a Maiori alla 10ma edizione del Premio Rossellini per il progetto del film "Girl Soldier". Un Film in via di realizzazione con l'attrice Uma Thurman che interpreta suor Coraline, vero nome Rachele Passera. Il film tratto dal libro-denuncia " Stolen Angels" di Kathy Cook racconta la vicenda della religiosa che si oppose ai signori della guerra ugandesi il 30 ottobre 1996 quando i guerriglieri del Lord Resistant Army assaltarono il St Mary's College di Aboke, una scuola gestita da sei suore italiane. Furono rapite 139 ragazze tra i 13 e i 16 anni . Suor Rachele inseguì i ribelli e riuscì a tornare a casa con 109 studentesse.

A MEETING WITH WILLIAM RAEE AT THE HOTEL PASITEA

The Californian film director of Iranian origin was awarded at the 10th edition of the Rossellini Prize in Maiori for the project of the film “Girl Soldiers”, a film being produced with the actress Uma Thurman playing Sister Coraline, real name Rachele Passera. The film based on the book “Stolen Angels” by Kathy Cook , tells the story of the nun who on 30th October,1996 opposed the warlords of Uganda when the guerrillas of the Lord Resistant Army attacked St.Mary’s College of Aboke, a school run by six Italian nuns and kidnapped 139 girls between 13 and 16 years of age.
Will possiamo definirti un regista di 'Paura' ( finora Raee ha girato pellicole di Horror-comico (ndr)). A Maiori ci hai fatto commuovere quando sei salito sul palco e hai esposto il progetto di questo nuovo film di ragazze costrette a fare la guerra. Sei tu che hai cercato questa storia o è la storia che ha cercato te ?
-- E' la storia che mi ha trovato-


Will, may we define you as a director of “Fear” – (up to now Raee had made films in the Horror-Comic style (ndr) )? In Maiori you moved us when you went up on the stage and expounded on the project of this new film about girls made to go to war. Was it you who were searching for this story or the story that was searching for you?
A. It was the story that found me.
?- Cosa rappresenta questo progetto per la tua carriera ?
--Un’ opportunità per le persone che capiscono l'ingiustizia sociale.
Q. What does this project represent for your career?
A. An opportunity for those people who understand social injustice.

? Per questo progetto hai ricevuto il Premio Rossellini, cosa rappresenta questo per te?
R- Sono stato onorato dell' invito di Maiori per questo evento. Non sento di essere meritevole di questo riconoscimento per il momento, forse a film completato e il Mondo saprà delle bimbe soldato che combattono nell'Africa centrale-occidentale. E' difficile fare un film di due ore su un fatto che dura da circa 20 anni - aggiunge- Chi fa queste azioni compie un vero abuso. Se poi qualcuno di loro riesce a fuggire grazie all’ aiuto di qualcuno, quest'ultimo viene punito duramente con gravi mutilazioni.

Q- You Have received the Rossellini haward , What does it mean to you ?
A- I was honoured by the invitation to this event in Maiori but I don’t feel that I deserve this recognition for the moment, perhaps when the film is completed and the world knows about the little girl soldiers who fight in central West Africa. It is difficult to make a film for two hours about a fact that has lasted about twenty years - he adds. It is a real act of abuse. If one of the girls manages to escape thanks to the help of someone, that person is severely punished by terrible mutilation.


---Will prosegue- Le organizzazioni umanitarie non fanno abbastanza per risolvere questo problema per motivi politici
? Cosa chiederesti agli spettatori dopo aver visto questa pellicola?
Che avvenga un cambiamento. Ogni spettatore dovrebbe fare qualcosa- Una ingiustizia che avviene in una parte del Mondo ha conseguenze in tutto il Mondo. Qualche film può cambiare il Mondo.
Will goes on, for political motives the humanitarian organisations don’t do enough.
Q.What would you ask the audience after having seen this film?
A.That a change is made. Every spectator should do something. An injustice that
happens in one part of the world has consequences all over. A film can make things change.

?- Cosa ci puoi dire del cast ?
Tutti quelli che sono coinvolti nel cast danno il meglio di loro stessi e lo fanno con un minimo di compenso.
Q-What can you tell us about the cast?
A.All those involved in the cast give the best of themselves and they do so with the
minimum payment.
>

? - E sulla Costiera di Amalfi che ci dici ?
Le ragazze sono bellissime ( Dai scherzo , non lo scrivere, scherzo)
quì la Terra , il Mare e il Cielo si uniscono !

Q.And what do you have to say about the Amalfi Coast?
A.The girls are beautiful! … don’t write that, I was joking! Here the Earth, the Sea and The Sky are united!

?-Se tu volessi fare un film in Costiera cosa faresti ?cosa ti aspira di più ?
Se fosse una storia ambientata in tempi Antichi una storia di Pirati , se fosse ambientata in tempi moderni una storia d'amore.
?Che impressione hai avuto della gente del posto ?
Non ho avuto la possibilità di stare più vicino agli abitanti del luogo come avrei voluto.
?- Questa sera incontrerai i ragazzi de I Murattori (compagnia teatrale di Positano) e avrai la possibilità di dirigerli. Che vorresti domandargli ?
-- " QUALI SONO I VOSTRI SOGNI ?"

Q. If you were to make a film on the Costiera, what would it be about?
A. If it were set in the past, a story about pirates, if in modern times, a love story.
Q. What impressions have you had of the local people?
A. I haven’t had the chance to get to know them as much as I would have wished.
Q. This evening you will meet the young members of the group “I Murattori” (the theatrical
Group of Positano) and will have the opportunity of directing them. What would
You like to ask them?
A. What are your dreams.




Halloween


Tremate... tremate... le streghe son tornate....e con loro gli zombi, fantasmi e mostri. E' La notte di Halloween anke a Positano

venerdì 30 ottobre 2009

IRAN E IL TRIANGOLO DEL TERRORE...

Dopo l'incontro alla 10° edizione del Premio Rossellini a Maiori di Sharzad Sholeh e Davood Karimi, rispettivamente l'una presidente delle Donne Democratiche Iraniare in Italia e l'altro Presidente dell'associazione Rifugiati politici iraniani in Italia, in nome di Neda, la ragazza iraniana uccisa durante una manifestazione e divenuta simbolo di una protesta contro il risultato delle elezioni presidenziali iraniane ricevo questo drammatico documento che vi sottopongo.


Anche oggi il regime dei mullah non ha risparmiato delle innocenti vite umane dalle sue furie disumane. Ormai è da settimane che gli iraniani stanno colpendo costantemente il trio Pakistan, Afghanistan e Iraq fomentando la paura e il terrore tra la popolazione civile. Ormai questi tre paesi sono diventati un campo di battaglia, dove i terroristi di varie nazionalità comandati dal capo supremo iraniano Ayatolterrore Ali Khamenei, attraverso l'uso del terrore e della violenza cercano di persuadere e costringere gli americani di lasciare l'Iraq e Afghanistan e in seguito anche il medioriente. In una recente riunione, secondo quanto mi hanno riferito alcune fonti interni, Ali Khamenei ha ordinato l'incremento e l'inasprimento delle azioni terroristiche in particolare modo contro i civili. Naturalmente dopo ogni azione i mass media locali vicini all'Iran cercano di fomentare il malessere tra la popolazione attribuendo la responsabilità di tutto ciò alla presenza degli americani. Un altro motivo di tale inasprimento della violenza va letto nel contenzioso nucleare iraniano. I mullah stano conducendo una doppia trattativa( verbale e violento), basata su un doppio binario per quanto riguarda la bomba atomica e l'arricchimento dell'uranio. Sul primo ci sono le famose trattative che stano durando da anni e hanno come l'obbietivo l'acquisizione del tempo prezioso per completamento del programma atomica militare e per allontanare lo spetro di una reazione violenta della comunità internazionale. Sull'altro binario esiste la macchina del terrore e del terrorismo che si regola e si adegua coi passi della diplomazia del dialogo. Dove quest'ultimo è in difficoltà ci si arriva come un fulmine a ciel sereno e sblocca la situazione. Non dobbiamo dimenticare che la politica di accondiscednza su cui regge il lato delle trattative è talmente debole che di fronte ad ogni attacco del regime iraniano alza le mani e cerca di accettare la politica di ricatto dei mullah.
Se guardiamo con attenzione al numero crescente degli attentati e al numero dei morti degli ultimi attentati avvenuti in Afghanistan, in Iraq e in Pakistan ci rendiamo conto della situazione attuale e delle difficoltà in cui ci si trova l'Europa e l'America.
Associazione rifugiati politici iraniani residenti in Italia esprime le sue condoglianze ai familiari delle vittime del terrorismo iraniano e condanna fermamente le interferenze terroristiche iraniane in questo triangolo della morte e delle violenza e a gran voce dichiara che l'unica via per porre termine a tutto ciò è la strada designata dal nostro presidente Maryam Rajavi:" Non alla guerra, non alla politica di accondiscendenza e si al popolo iraniano e alla sua leggittima resistenza". Secondo me la terza via è quella piu' conveniente sia per il popolo iraniano che per il resto del mondo. L'esperienza di questi ultimi 6 anni hanno dimostrato l'inefficienza della politica di accondiscendenza di Khavier Solana che ha solamente contribuito ai mullah di temporeggiare e far perdere il tempo degli europei continuando costantemente a lavorare sull'arricchimento dell'uranio e sulla costruzione della bomba atomica. Il costante lancio dei vari missili negli ultimi tempi ne è una valida prova di tutto ciò.
karimi davood, analista politico iraniano

Davood Karimi, presidente Associazione Rifugiati Politici Iraniani residenti in Italia

NASTRO AZZURRO A POSITANO


E' nato Carlo William Cuomo. Tanti cari auguri a Christine e Vincenzo.

giovedì 29 ottobre 2009

Buona sera a tutti gli amici


"Aiutateci a trovare il killer"... si legge oggi su tutti i portali italiani. Un video shock distribuito dalla Procura di Napoli per poter identificare e catturare l'autore di un delitto. Nel video si vede un uomo uscire da un negozio e sparare ad una persona e poi finirlo con un altro colpo alla nuca. Quindi si allontana indisturbato.

Bè preferisco mostrarvi queste due foto scattate oggi mentre mi ritiravo Ke quelle di un " omicidio in diretta " . Buona serata.

martedì 27 ottobre 2009

HALLOWEEN , la prossima festa per i bambini

Halloween è una delle feste di origini irlandesi più importanti in America. Si festeggia il 31 ottobre e corrisponde nel Mondo Cattolico alla vigilia della festa di Ognissanti. La Chiesa la definisce una festa pagana e quindi non la condivide. Da noi in Italia quasta festa ci è arrivata attraveso i filmati americani e subito è commercializzata è piaciuta molto ai bambini che per l'occasione si travestono da fantasmi, zombi , mostri e pipistrelli e indossano maschere di plastica o cartapesta molto macabri. Mi pare molto iettatoria come festa.

“ Dolcetto o scherzetto ?” è la frase che recitano i bimbi quando bussano alla tua porta in cerca di qualche dolce o una piccola offerta in danaro, girando da un portone all’altro per tutto il vicino abitato e poi in giro a fare casino per il rione. Nella serata dedicata ad Halloween ci si traveste da streghe , demoni e mostri e si indossano terrificanti maschere. Si festeggia con pietanze tipiche, ed è di rigore esporre alla finestra di casa una zucca intagliata a forma di una terrificante faccia illuminata all’interno da una candelina .
Dicevo prima che la Chiesa disapprova la festività di Halloween. Per il mondo cattolico viene considerata una festa legata alla magia e alle sette . . .
Ma bando alle ciancie già vengono esposti manifestini che pubblicizzano festegiamenti e balli nei locali di Positano e di tutta la Costiera di Amalfi e penisola sorrentina. Divertitevi alla faccia dei mostri , degli zombi etc etc. Mi sà tanto che una uscita la farò anche io . . . .

lunedì 26 ottobre 2009

POSITANO ASSOCIAZIONE GENITORI

Questa sera nella Biblioteca Comunale di Positano si sono riuniti alcuni aderenti all'Associazione Genitori per stabilire una data per presentare al pubblico positanese l'Associazione , i suoi progetti , i problemi che riguardano la scuola , la sanità e le problematiche dei figli. Tra i problemi trattati in serata: Il peso eccessivo degli zainetti contenenti i libri che gli alunni devono trasportare , il divieto di portare da casa la merenda ( divieto aimè che sento per la prima volta ), l’accompagnamento degli alunni dalla strada alla classe e le favolose “ gite culturali" sogno di ogni studente che sono a rischio di eliminazione.
Quanto prima verrà pubblicato un volantino che pubblicherà la data della presentazione prevista entro il 20 di novembre.



RICEVO E PUBBLICO
Vitiello Antonio 26 ottobre
IN SINTESI
La riunione correttamente convocata, ORE 17,00 PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE DI POSITANO
Considerando il dibattito che si è aperto , a proposito delle varie problematiche che vanno ad appesantire ancor più il sistema scolastico a Positano, quali il divieto di portare merendine in classe, l’accompagnamento dei ragazzi verso la classe, così come è in dubbio se si faranno o meno le” Gite “a scopo Culturali previste ecc.
Si sono date delle deleghe per quanto riguarda i settori sia scolastici e sia giovanili.
Si è ritenuto inoltre di fondamentale importanza trovare un momento collettivo di incontro e di discussione, quindi, la necessità e il desiderio di coinvolgere quanti più genitori possibile
portando innanzitutto a conoscenza la nostra iniziativa ASSOCIATIVA invitandoli a partecipare entro il 20 di Novembre per la presentazione ufficiale della nostra Associazione ,invitando altresì i nostri diretti interlocutori come Il sindaco per la parte politica Amministrativa, e così come il Dirigente Scolastico, Il coordinatore del Distretto Sanitario di Amalfi e le varie associazioni presenti sul territorio compresi i Parroci del nostro Comune.

Un aggiornamento per il prossimo incontro entro e non oltre 10 giorni da oggi sarà confermato a tutti attraverso i soliti canali di comunicazioni.
La riunione è terminata alle 19,00

Senza grosse pretese, speriamo così di potervi tenere aggiornati sul lavoro dell'Assemblea e di poter raccogliere consigli, notizie, lamentele e tutto ciò che possa aiutarci nel nostro compito.

Il Coordinatore

POSITANO: CURIOSITA' & NOVITA'

I porters & l'arte
Le delizie al limone di Vincenzo

Una difficile scelta da Manolo
La pittrice al Pastiniello
Una curiosa costruzione.
Le rose di Andrea...
...con i curiosi che guardano.
Una rosa di spigola pronta per essere cotta ...& fotografata

PREMIO ROSSELLINI: IL TURISTICO DI MAIORI

Premio Rossellini : Il Turistico di Maiori si presenta con un cortometraggio
La Manifestazione cinematografica diretta da Luigi Ferrara si è aperta con un cortometraggio realizzato da alcuni studenti del Turistico di Maiori e da un insegnante. Il breve filmato di genere "triller" è stato molto apprezzato dagli organizzatori e da gli ospiti presenti. Le ragazze della IV B già lo scorso anno presentarono un progetto extracurriculare, avente come tema "la cinematografia in costa d'Amalfi". Il gruppo seguiti dal prof. Edoardo Palescandolo dopo una lunga ricerca che coinvolgeva filmati girati in Costa d'Amalfi e in particolar modo a pellicole girate dallo stesso Rossellini in Costiera hanno girato un cortometraggio ' triller' che ieri sera è stato proposto al pubblico in occasione della serata delle premiazioni della 10 edizione del Premio Rossellini

domenica 25 ottobre 2009

Elezioni Primarie PD a Positano


Giulia Cuccaro, 25 , laureanda in Beni Culturali presso l'Universita' degli studi di salerno è la candidata nella lista regionale Riformisti con Bersani.
Mancano ancora poche ore alla chiusura del seggio predisposto nell' Auditorium della scuola media- Alle 20.00 è previsto lo spoglio delle schede.

10 ° Premio internazionale Roberto Rossellini 2009

Il Cinema al femminile ...Infatti quest'anno il Premio Rossellini si tinge di rosa con un cinema che parla di donne , un cinema di donne. Nella foto quì sopra Enzo Rossellini con alcune della donne premiate nel corso della manifestazione. Da sin. l'attrice Tatiana Astengo , la presidente delle donne iraniane in Italia Sharzad Sholeh, la regista pakistana Samar Minallah e la regista spagnola Belèn Macìas.

Nel corso della serata la compagnia abusiva d'arte teatrale de I Murattori ha interpretato con dei brevi interventi scene di vita e di abusi quotidiani subiti dalle donne:
Giovanna Parlato nelle " Due Madri"....
... Mentre Anna Fusco interpreta: "...Esco con la escort".
A Condurre la serata nell' intenzioni doveva essere il regista Gian Maria Talamo con la "valletta" Antonella Graziano...

...ma in questo caso la donna ha peso il sopravvento e a condurre la Serata è stata Anonella mentre il regista ha fatto il tuttofare.


Renzo Rossellini con Sharzad Sholeh che legge una lettere ricevuta dalla sorella di Neda la ragazza iraniana uccisa durante una manifestazione di protesta.

Il gruppo dei Murattori in una performance dedicata a Neda "Il nome... della Libertà"
Tra i film premiati il cortometraggio " Pakistan Girl " di Samar Minallah dove è ripresa la crudele fustigazione di una ragazza.

Renzo Rossellini e Samar Minallah.

Un altro premio è andato alla regista spagnola Belèn Macìas per il film " El patio de mi carcel". (Spagna 2008). Storia di donne: donne escluse, recluse. Isa, rapinatrice; Dolores, rom uxoricida; Rosa, prostituta innamorata; Ajo, pronta a tutto per amore; Luisa, colombiana innocentemente colpevole. L’arrivo di Mar porterà una ventata di speranza, coinvolgendo le donne in un viaggio verso la libertà. Una storia di recluse che trovano il proprio riscatto nel teatro

Infine ha ricevuto un premio il regista statunitnse Will Raee per il progetto del film che si dovrà realizzare "Girls soldiers" interpreto da Uma Thurman.

sabato 24 ottobre 2009

Mostre: Giorgio De Chirico la suggestione dell'Arte

Matilde Romito , curatrice della mostra con il Presidente della Provincia di Salerno, Edmondo Cirielli e il sindaco di Cava dei Tirreni Luigi Gravagniuolo
Dopo il grande successo della mostra "Il segno di Goya" ieri sera si è inaugurata
nella Galleria Civica d'Arte ex convento di Santa Maria del Rifugio
a Cava de' Tirreni la Mostra di
Giorgio De Chirico La Suggestione del Classico.


Luigi Gravagniuolo e Matilde Romito davanti l'opera intitolata "Ippolito e i compagni"

Esposte circa 50 opere tra dipinti, sculture e reperti archeologici, rileggono il rapporto che ha legato il maestro della Metafisica al mondo Classico. Sono state realizzate tra gli anni Venti e gli anni Settanta, inoltre nelle sale sono state esposte una serie di interessanti reperti archeologici provenienti dai Musei Archeologici della Provincia di Salerno.

Tantissimo il pubblico venuto ieri sera a Santa Maria del Rifugio per ammirare le importantissime opere del Maestro esposte grazie alle curatrici Matilde Romito, Sabina d'Angelosante, Victoria Noel-Johnson, e promossa dal Comune di Cava de' Tirreni e dalla Provincia di Salerno. L'esposizione è stata organizzata e prodotta da Alef Cultural Project Management. Il coordinamento organizzativo è stato dell' architetto Mario Quadraroli nella foto quì sotto vicino al " Pensatore"
Un progetto e una proposta espositiva inedita per valorizzare le ricche collezioni dei Musei Archeologici e illustrare uno dei motivi centrali della pittura dell'artista che testimonia la sua propensione all'antico, al mondo ellenico e ai valori plastici della scultura classica che ne fanno un artista colto e raffinato con una memoria del mondo antico sorprendente e fertile. Gli elementi di quel mondo arcaico occupano, infatti, già dalla prima decade del Novecento gli scenari delle sue opere in modo prepotente, grazie ad un linguaggio che articola sapientemente evocazione e
invenzione e che conducono di li a poco a quel processo di pietrificazione dello spazio e del tempo caratteristici della pittura metafisica.
Le autorità commentano il combattimento dei gladiatori. Da s il sindaco di cava Luigi Gravagniuolo, il presidente della ProvinciaEdmondo Cirielli e il presidente della Fondazione G.de Chirico Professor Paolo Picozza
Il Mediterraneo,grande bacino di storia e di cultura, ha recitato nel movimento artistico della Metafisica e nell'evoluzione stilistica dello stesso de Chirico un grande ruolo, rappresentando l'immagine della conoscenza in filosofia, poesia, scultura e pittura.
Una visitatrice osserva " La corte invincibile"
Le autorità: Paolo Picozza, pres. Fondazione Giorgio De Chirico ; Edmondo Cirielli Predidente Provincia Sa. ; Matilde Romito curatrice della mostra e il sindaco di Cava Luigi Gravagniuolo
L'artista Paolo Sandulli (s) e Mario Quadraroli
Una visitatrice fotografa il " ritorno di Ulisse"

l'artista Aniello Cinque ieri sera alla mostra Giorgio De Chirico La Suggestione del Classico

venerdì 23 ottobre 2009

MALTEMPO A POSITANO

Oggi " schizzinea " commento sul pulmino con un pescatore che torna anche lui a casa per il pranzo. " Si dice - oggi SkizziKea Max , anzi, stà "skizzicazziKiando " precisa provocando una sonora risata tra i positanesi a bordo."
Tornando a casa con il pulmino.



Positano sotto la
pioggia vista da casa

mercoledì 21 ottobre 2009

GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE OGGI MI HANNO PENSATO


dalla mattina
alla sera

VI Festival Internazionale Torneo Scacchi a Positano

International chess Open in Positano 5-8 december 2009

REGOLAMENTO - REGULATION

Tutti giocatori italiani e stranieri residenti in Italia devono essere in possesso della Tessera Agonistica o juniores FSI 2009 o sottoscriverla in sede di Torneo. Gli stranieri devono esibire documento della Federazione di appartenenza, comprovante la propria forza di gioco. L’organizzazione, nel rispetto dei regolamenti FSI e FIDE in vigore al momento della manifestazione, si riserva di apportare tutte le eventuali modifiche al presente bando che si rendessero necessarie per la migliore riuscita della manifestazione. L’iscrizione comporta l’accettazione di tutto quanto esposto nel qui presente Bando – Regolamento.

All players Italians and foreigners resident in Italy must be in possession of the card or junior racing FSI 2009 or sign in the tournament. Foreigners must present document of the Federation of belonging, and demonstrating its power game. The organisation, while respecting the FSI and FIDE regulations in force at the time of the event, reserves the right to make any changes to this notice as may be necessary for the success of the event. The inscription implies acceptance of all the above here in this notice - Regulation


LA PARTECIPAZIONE AL TORNEO SOTTINTENDE IL CONSENSO DI OGNI GIOCATORE ALLA PUBBLICAZIONE DI ALCUNI DATI PERSONALI (COGNOME, NOME, CATEGORIA, ELO) NONCHÉ DEL RISULTATO CONSEGUITO SUI SITI INTERNET DELLA FSI, DEL COMITATO REGIONALE E SUL WEB IN GENERALE.
PARTICIPATION IN TOURNAMENT MAKES THE CONSENT OF EVERY PLAYER TO PUBLICATION OF SOME PERSONAL DATA (SURNAME, NAME, CATEGORY, RATING) AND THE RESULTS OBTAINED ON THE INTERNET SITES FSI OF REGIONAL AND COMMITTEE ON THE WEB IN GENERAL.
La manifestazione comprende i seguenti Tornei:
The event includes the following tournaments:

OPEN 05/12/2009 - 08/12/2009

Riservato a tutti i giocatori italiani e stranierii: 7 turni sistema svizzero 40 mosse in 90 minuti con incremento di 30 secondi per mossa a cominciare dalla prima. Sarà adottato come criterio di spareggio il sistema Buchholz FIDE.
Reserved for all players: 7 rounds swiss system 40 moves in 90m with 30 seconds increase since first move. The Buchholz FIDE will be adopted for the drowing up of the classification.
CONTRIBUTO SPESE ORGANIZZATIVE
ENTRY FEE – STARTGELD - REGISTRATION
Per tutti i tornei € 55,00 - Donne e U16 € 35,00 - FM, IM e GM € 10,00
Senza pre-iscrizione le quote verranno maggiorate di 10,00 €.
All tournament € 55,00 - Woman and U16 € 35,00 - FM, IM and GM € 10,00
Without pre-registration quotas will be increased by €.10.00

CONTATTI
CONTACTS
A.S.D. Circolo Scacchi Positano
Via G. Marconi, 123 - 84017 Positano (SA)
Tel. & Fax: 089 875441 Giulio
Tel 089 812 2004 Giovanni
gianni@cervero.it - positanoscacchi@virgilio.it

martedì 20 ottobre 2009

I MURATTORI a MAIORI PER LA SERATA PREMIO ROSSELLINI 2009

GianMaria Talamo e Enzo de Lucia, nell'Atelier di Laura Libera Lupo leggono e provano i testi scritti per la serata del Premio Roberto Rossellini.


"...Antonella non preoccuparti andrà tutto bene, ci sono io che penso, e faccio tutto, e stasera ci tengo a fare bella figura, quindi tu non devi fare nulla...
come sai questa edizione è dedicata alle donne, ed io! ti ho voluta qui con me, per fare una buona impressione, che vuoi, era ora che mi davano una valletta, del resto è normale visto che godo della stima del 90% dei maioresi...
e stasera tu, proprio tu! hai avuto questo onore, tu sei la degna decorazione a questa splendida serata di cinema... (si ode una voce che avverte: un minuto)
bene quasi pronti? Allora si va! mostra un po' le gambe, qualche ammiccamento, sorrisi e sguardi languidi
hai inserito il cervello? Non ti preoccupare non serve...
devi solo ricordarti che sei più bella che intelligente
segue una sonora vrisata... Dio ma come sono spiritoso."

-recita la voce fuoricampo di Gian Maria Talamo.-

Così inizia la recita della Compagnia abusiva d'arte teatrale Murattori
per la Presentazione della Serata dedicata alla 10/ma edizione del Premio Internazionale Roberto Rossellini in programma il prossimo 24 ottobre a Maiori.
I testi sono di Francesco Buonocore per la regia di GianMaria Talamo.
Gli attori che interverranno sono Antonella Graziano , Marta Strazzoso, Giovanna Parlato,Anna Fusco , Vito Mascolo, Gabriele Fusco, Salvatore Iaccarino e Vincenzo Mascolo.