martedì 31 marzo 2009

SAN FRANCESO DA PAOLA: il 2 aprile è la ricorrenza del Santo


Domani ricorre San Francesco da Paola eremita AUGURI a tutti i Francesco/a che portano il suo nome
San Francesco da Paola è protettore di naviganti e pescatori.

E' molto venerato sulle nostre cost del sud.

Francesco nacque a Paola il 27 marzo 1416, un paese che si affaccia sul Mar Tirreno in Calabria. Morì in Francia a Plessì il 2 aprile del 1507 assistito dai suoi Fraticelli Minimi di cui è fondatore.

Nel 1513 Papa Leone X lo proclama Beato e 6 anni dopo nel 1519 Santo.

lunedì 30 marzo 2009

2 aprile 2005: MORIVA PAPA GIOVANNI PAOLO II


FOTO & copyright massimo capodanno/ANSA vietata la riproduzione.

Città del Vaticano, 2 aprile 2005. Quattro anni fa alle 21,37 moriva Papa Giovanni Paolo II.
Quanti ricordi e quante emozioni , per 27 anni , nel seguirlo da quella sera del 16 ottobre del 1978. Dalle solenni cerimonie nella Basilica di San Pietro alle sue visite pastorali nelle parrocchie della Capitale e nei suoi viaggi in Italia: Agnone, Siena , Napoli, Lecce , Loreto, Sicilia ,Trento..etc etc…
Per ricordarlo ho scelto questa foto quasi in nprimo piano scattata nel 1995 al suo arrivo In nPapa-mobile in piazza San Pietro nel corso di una gremitissima Udienza Generale davanti a migliaia di fedeli venuti da tutte le parti del Mondo .

il giorno dopo in piazza San Pietro migliaia di persone in preghiera
Lungotevere Flaminio tappezzato di manifesti di Giovanni Paolo II
la riproduzione delle presenti foto è vietata.


SCACCHI: TORNEO DEI PIU ‘ PICCOLI A POSITANO

Torneo di Scacchi a Positano nei locali della Scuola Media. A cimentarsi sono i ragazzi delle scuole elementari e medie. Tantissimi i ragazzi venuti da fuori.


All' inizio di un incontro una stetta di mano , al termine qualche lacrimone del perdente, ma tutto con stile , voglia di vincere e lealtà. Il piacevolissimo incontro è stato organizzato nell’ambito del Circuito Scacchi Tour dall’ Istituto Comprensivo di Positano, Giulio Gargiulo, Giovanni Cervero e Peppe Ercolano del Circolo Scacchi Positano e gli arbitri calabresi Flavio D’Alessandro e Marcello Rametta ( http://www.arbitricalabresi.it/ ).
( Più tardi il reso del servizio ..... )




I FORMIDABILI SEI PREMIATI:

Open C: Carmine Fusco - Mario Paone - Giovanni Milano.
Open B / Salvatore D'Urso - Rosa Rispoli - Umberto Arpino

Al Torneo hanno partecipato 62 alunni delle scuole di Positano di cui 5 di Montepertuso e i rimanenti 6 di Praiano. Erano i noltre presenti Sandro Scalise presidente Comitato Scacchi Calabria e l'arbito FIDE Flavio D'Alessandro l'insegnate Annalisa Loiacono, Lisa Mantellini.

domenica 29 marzo 2009

UN TASSAMETRO PER UN BICCHIERE D ' ACQUA ?


La vita frenetica di tutti i giorni spesso mi porta a leggere di corsa e distrattamente le notizie. A volte non ci si fa tanto caso come questa che arriva da Padre Alex Zanotelli e fatta pervenire anche a Beppe Grillo. Dallo scorso 5 agosto 2008 in un decreto del ministro Giulio Tremonti ( articolo23 bis decreto legge numero 113, comma 1. si prevede alle privatizzazioni dei servizi offerti dai diversi enti: - recita la legge : “ Le disposizioni del presente articolo disciplinano l’affidamento e la gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica, in applicazione della disciplina comunitaria e al fine di favorire la più ampia diffusione dei principi di concorrenza, di libertà di stabilimento e di libera prestazione dei servizi di tutti gli operatori economici interessati alla gestione di servizi di interesse generale in ambito locale, nonche’ di garantire il diritto di tutti gli utenti alla universalità ed accessibilità dei servizi pubblici locali ed al livello essenziale delle prestazioni, ai sensi dell’articolo 117, secondo comma, lettere e) e m), della Costituzione, assicurando un adeguato livello di tutela degli utenti, secondo i principi di sussidiarietà, proporzionalità e leale cooperazione. Le disposizioni contenute nel presente articolo si applicano a tutti i servizi pubblici locali e prevalgono sulle relative discipline di settore con esse incompatibili.
L’approvazione è avvenuta con il consenso dell’opposizione e più precisamente del PD. Come scrive Zanotelli nella sua lettera:
-Tutto questo con l’appoggio dell’opposizione, in particolare del PD, nella persona del suo corrispettivo ministro-ombra Lanzillotta (una decisione che mi indigna, ma non mi sorprende, vista la risposta dell’on.Veltroni alla lettera sull’acqua che gli avevo inviata durante le elezioni!). Così il governo Berlusconi, con l’assenso dell’opposizione, ha decretato che l’Italia è oggi tra i paesi per i quali l’acqua è una merce.

" Mi chiedo se nel prossimo futuro per bere ad una fontanella pubblica dovrò pagare il bicchiere d’acqua ? Se qualcuno mi può rassicurare e rispondere gliene sarei grato".

POSITANO, E IL PONTE DEI SOSPIRI...


è il soprannome che qualche buontempone della Spiaggia Grande di Positano ha già dato al nuovo ponte in legno costruito da pochi giorni sul Rio dei Galeoni per facilitare il passaggio dei portatori di handicap. Tra qualche giorno la zona antistante sarà anche adornata da una fontana.

sabato 28 marzo 2009

LA CENA A PALAZZO SANTA CROCE....

....preparata da Giacomo, Lucia Diva , Salvatore ,Anita e Pamela.
Una prova di cucina eseguita nella cucina di Palazzo santa Crioce a Positano dello stilista Giacomo Cinque.
Questa iniziativa nasce da un idea di Anita Palumbo responsabile dell'Agenzia " La DolceVita" sorta per organizzare corsi di cucina, pranzi e cene e matrimoni per quei turisti che desiderano sposarsi in Costa d'Amalfi.(www.ladolcevitamalficoast.com ). Gli allievi la scorsa sera hanno prepararto una cena con le ricette imparate da Andrea, Emilio, Michele, Pasquale, Salvatore e Vincenzo gli chef dei migliori ristoranti di Positano.
Sono tutte ricette scelte tra i piatti più tipici della Costiera d'Amalfi dopo anni di selezionee ricerche dei piatti tipici della zona. insomma sono i " Cavalli di battaglia" dei Nostri CHEF" . Tanto che Giacomo, Lucia ed Anita stanno pensando di farne un libro di ricette della Costiera . In questa sera i nstri amici si sono cimentati con le polpette di melanzane ( Anita & Salvatore) torta di cioccolata ( Giacomo & Pamela) e le zeppole di San Giuseppe ( Lucia & Anita). Indispensabile l'assistenza ed aiuto di Pamela e Maria.
Qui sotto alcuni momenti della simpaticissima e divertente serata



La spesa da Palatone. Giuseppe Palatone (D) osserva divertito Pamela, Giacomo e Anita mentre fanno la spesa

momento topico in cucina di Lucia,Anita,salvatore Pamela e Giacomo
ma il buon umore non manca tra i nostri amici
Lucia impegnatissima nei suoi bignè... Giacomo e Pamela pesano la farina


Un brindisi per il fotografo.. Giacomo,Pamela , Salvatore ed Anita


BOTULINO:20 anni di esperienza, l'antirughe col pedigree


Anniversary Meeting
20 anni di botulino, 20 anni di esperienza.
NEL 1989 L’FDA APPROVAVA LA TOSSINA BOTULINICA PER LA PRIMA VOLTA. SI FESTEGGIA A MILANO L’ANNIVERSARY MEETING.
È una storia gloriosa quella del botulino, scoperto nel lontano 1820 e approvato per la prima volta nel 1989 dall’autorità americana per il farmaco (FDA) con l’indicazione per le distonie oculari. Da quell’anno le possibili applicazioni cliniche non hanno fatto che moltiplicarsi sino ad arrivare alle oltre 20 attuali. Ma dopo le sue applicazioni in oculistica, neurologia e otorinolaringoiatria, la tossina botulinica svela ad un certo punto della sua storia uno dei suoi lati più affascinanti.

Un tipico evento di serendipità, quello strano insieme di caso e intuizione che accomuna tante scoperte scientifiche, fece sì che il dottor Jean Carruthers osservasse come nei soggetti che utilizzavano il botulino per curare le distonie oculari scomparissero le rughe della fronte e del contorno occhi. Scoperta a cui è seguita, nel 2002, l’approvazione per uso estetico.

Questa scoperta si è rivelata presto una vera rivoluzione in chirurgia e medicina estetica: il suo progressivo uso, la tollerabilità, l’efficacia del trattamento delle rughe del terzo superiore del viso, la naturalità del risultato, la durata e il prezzo accessibile hanno fatto sì che venisse apprezzata in tutto il mondo. Soprattutto ha progressivamente rosicchiato quote di mercato al vecchio lifting facciale, troppo invasivo e drastico.
Altro fattore del suo successo in campo estetico è la reversibilità del trattamento, e la garanzia di sicurezza attestata dagli oltre tremila studi scientifici che ne costituiscono un vero e proprio ‘pedigree’. Se nell’ultimo decennio le procedure chirurgiche sono raddoppiate, i trattamenti con botulino hanno avuto un incremento del 4000%.

“Il botulino, secondo molti sondaggi, è il trattamento più gradito da entrambi i sessi e in tutte le fasce di età previste nelle sue indicazioni. E non a caso si parla di un range dai 18 ai 65 anni. Anche soggetti molto giovani infatti presentano segni e rughe dovuti a caratteri ereditari e a quel particolare tipo di rughe chiamate ‘dinamiche’ in quanto dovute ad una eccessiva attività muscolare” spiega la dottoressa Magda Belmontesi (dermatologo docente Master di 2° livello in Medicina Estetica – Università di Pavia, docente Scuola Superiore Medicina Estetica Agorà – Milano): “Segni che in un volto giovane possono costituire un disagio più o meno accentuato giacché nessuno gradisce che la propria età biologica non corrisponda a quella percepita, l’età mentale, che attribuiamo a noi stessi. Un equilibrio, infatti, sostengono anche gli psicologi, si raggiunge quando le due età in qualche modo si sovrappongono, facendo sì che l’individuo ottenga una sorta di ‘coerenza interna’”.

“A proposito del sesso maschile” prosegue il professor Massimo Signorini (chirurgo plastico
responsabile di Chirurgia Plastica dell’Istituto Dermatologico Europeo – IDE) “tradizionalmente grande consumatore di prodotti cosmetici, anche gli uomini hanno imparato ad apprezzare anche l’approccio soft che prevede un minore uso del bisturi e un maggiore ricorso ai trattamenti iniettivi. Uomini di tutto il mondo, e negli ultimi anni sempre di più in Asia (con riferimento agli Emirati Arabi e al Giappone), scelgono la tossina botulinica per il risultato naturale e la velocità d’uso”.

“Infine” conclude Signorini “è stato riscontrato che le donne prediligono trattamenti che rallentino l’invecchiamento e quindi più precoci, che offrano un aspetto risposato, sano, come quello che si ha dopo una vacanza, i cui effetti, nel nostro caso, durano da 4 a 6 mesi. Negli anni ‘90 le pazienti che chiedevano trattamenti al viso erano prevalentemente donne tra i 50 e i 60 anni, oggi ne hanno in media tra i 35 e i 45” .

Si tratta del farmaco più amato dalle donne (e dagli uomini) di tutte le età, quindi, e soprattutto il trattamento a cui le persone non vogliono rinunciare nemmeno in tempi di crisi, perché non migliora solo l’apparenza ma la propria autostima. Scegliendo, ormai hanno imparato a farlo, la molecola più sicura, e rifiutando categoricamente proposte di prodotti di dubbia origine e provenienza. E sapendo scegliere, altresì, gli specialisti che hanno seguito seminari e corsi di formazione per perfezionare al massimo la tecnica iniettiva.

SALERNO: momenti d'arte

KURT CRAEMER alla Pinacoteca ;ELIANA PETRIZZI nella Chiesa di Sant' Apollonia.

KURT CRAEMER espressionismo mediterraneo.
La mostra KURT CRAEMER espressionismo mediterraneo



curata da Matilde Romito e il prof, Antonio D’Avossa è stata inaugurata ieri sera nella Pinacoteca Provinciale di Salerno con la presenza di Christian Stegen nipote dell’artista e donatore delle opere alla provincia di Salerno ( circa 200).
Nel corso dell’inaugurazione sono intervenuti : Matilde Romito ,Dirigente del Settore Beni Culturali , Musei E Biblioteche della prov. di Salerno , il prof. Antonio D’Avossa docente di Storia dell’Arte Contemporanea Accademia di Brera, Milano, il sindaco di Positano Domenico Marrone il presidente della Provincia di Salerno Angelo Villani. La Mostra resterà aperta fino al 17 maggio.

Chritian Stegen, Matilde Romito e Domenico Marrone sindaco di Positano dove l'artita scelse di vivere
Il prof.Antonio D'Avossa durante il suo intervento
Matilde Romito e Christian Stegen tagliano la tortada sin: il prof. A.D'Avossa, C.Stegen, M. Romito, D. Marrone e A. Villani

Enzo Esposito e Marco Predieri
un visitatore
da sin: il prof. A.D'Avossa, M. Romito, A. Villani e D. Marrone


ELIANA PETRIZZI
Eliana Petrizzi ieri sera a Salerno nel corso della Mostra " Vite Parallele" .
La Mostra curata da Marco Alfano e Beatrice Salvatore si tiene nei locali della Chiesa Sant' Apollonia e sarà aperta dal 27 marzo al 18 aprile 2009.

L'artista tra le opere preferite.
Due visitatori alla mostra "Vite parallele " dell'artista avellinese.

venerdì 27 marzo 2009

BASTA UCCIDERE CANI SOLO PERCHE' RANDAGI


Per chi Ama i cani e i gatti. Contro la crudeltà e la stoltezza umana intervenite in massa alla manifestazione di domani Venerdì 27 marzo davanti Montecitorio a Roma e Domenica in piazza Duomo a Milano per dire BASTA al MASSACRO randagi.


Due foto che mi sono arrivate ieri sera della manifestazione di Roma.


In arrivo le prime adesioni all'appello di LAV, Enpa, Animalisti Italiani e Lega per la Difesa del Cane che chiedono impegni e interventi concreti da parte dei vari soggetti deputati a legiferare in materia di randagismo.

Aderiscono*, oltre alle associazioni promotrici:

Maria Cristina Salvucci - presidente Associazione Canili Lazio
Massimo Comparotto - presidente Oipa
Corinna Andreatta - Chiliamacisegua
Viviana Nastasi – presidente Perle a Quattro Zampe
Carlo Morena – presidente Lega Animalista Monterotondo Bassa Sabina
Marina Orlandi – presidente Amici di Fido e non solo Tivoli
Giovanni Porta - presidente LIDA
Sara Buretta – presidente Save the Dogs
Stefano Allavena - presidente Altura
Marcella Ortu - Presidente Comitato Sardegna Animali
Maria Luisa Raffaldi – presidente Mondo Gatto Torino
Massimo Di Martino – coordinatore Società Italiana Scienze Comportamentali Applicate - Sicilia e Calabria
Aurora Bozzer – presidente Associazione per il Canile di Villotta
Danilo Ciancaglini - presidente Associazione amici degli animali – Chieti
Giovanna Pasquarella – presidente Associazione A.D.A. Potenza
Angela Luongo – presidente Aipa – Atripalda (Av)
Ombretta Triulzi – vicepresidente Gli Amici del Randagio – Canile Mariano Cm.se e Erba
Licia Colò - presidente onoraria animalieanimali.it-onlus

giovedì 26 marzo 2009

CASA: AVVIATO CONFRONTO...


Sulla decisione se fare un Decreto legge per il Piano casa 'discuteremo con le Regioni' che si sono dette 'contrarie', conferma Berlusconi. In una pausa del confronto con le Regioni, il premier spiega che sara' convocato 'un tavolo tecnico nel pomeriggio all'interno della Conferenza unificata' specificando che 'l'urgenza resta ma non e' detto che il Dl sia lo strumento piu' opportuno'. In ogni caso, precisa, sui contenuti 'nessuna frenata o marcia indietro del governo'.

mercoledì 25 marzo 2009

le zeppole di DIVA & ANITA


E' stata una giornata pesante ma molto eccitante e piena di eventi per il mio Blog.
Questa sera mi telefona DIVA e mi fà: " Sto impastando ... se viene bene più tardi ti faccio uno squillo".
Ore 20,15 --E' Diva . " Sali sù ho qualcosa per te " Naturalmente salgo i 160 scalini che mi separano dalla strada comunale. Diva è la' con la sua amica Anita e mi porgono un vassoio con le zeppole di San Giuseppe. Kaspiterina ragazzi .. Ke bontà. Ne ho fotografato solo alcune perkè nel frattempo me ne sono sbafato svariate.
Komplimenti ragazze !!! siete state eccezzzziunali . Grazie di cuore . Mx

NON UCCIDERMI , SONO BUONO


Le associazioni animaliste in difesa dei cani scenderanno in piazza a Roma venerdì 27 marzo davanti Montecitorio e a Milano domenica29 marzo in piazza Duomo per dire “ Stop al Massacro a fucilate dei randagi.
A Roma gli animalisti scenderanno in piazza per chiedere alla Regione SICILIA:
1. messa in mora dei Comuni inadempienti per le prescrizioni dettate dalla legge regionale per la prevenzione del randagismo n.15/2000 in particolare su sterilizzazione e anagrafe canina.
2. controlli a tappeto da parte delle Polizie municipali dell’obbligo di iscrizione all’anagrafe canina e microchip.
Varo di un Decreto legge che preveda:
La nomina di un Commissario straordinario per l’emergenza randagismo in tutte le Regioni del centro e sud Italia.
A Milano la manifestazione inizierà con un minuto di silenzio per ricordare Giuseppe, un angioletto vittima dell’indifferenza.
Le Associazioni manifesteranno non solo per gridare il proprio sdegno, ma per dare un risvolto concreto alle proprie azioni. No alla strumentalizzazione della morte di un bimbo per risolvere a colpi di fucile il randagismo. Le Associazioni protezionistiche chiedono il rispetto delle leggi 281/91 e 189/2000 ( dalla locandina della Lega Nazionale per la difesa del cane Chi li ama ci segua Associazione Canili Lazio

ADERISCONO: CANILI MILANO ONLUS - DOG ANGELS - AMICI CANI - CHILIAMALISEGUA
RAPID DOGS RESCUE - GRUPPO SPILLO - DOGWELCOME -ASSOCIAZIONE CANILI LAZIO - GRUPPO VITA ANIMALE MILANO COMITATO EUROPEO DIFESA ANIMALI ONLUS - GAIA ANIMALI & AMBIENTE SOS RANDAGI - DIAMOCI LA ZAMPA ONLUS - ASSOCIAZIONE MI FIDO DI TE - L.I.D.A. MILANO e LIDA di NOVARA - PROTEZIONE ANIMALI di LEGNANO - ANIMALI della CAMUNA . ASSOCIAZIONE AMICA LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE SEZIONE DI L'AQUILA/CUCCEFELICI.

POSITANO: ARRIVA LA PRIMAVERA


Come i bambini della Materna di Positano hanno disegnato la Primavera

Un ultimo ritocco di Anna

ARTE:ESPOSTE A SALERNO LE OPERE DI KURT CRAEMER

…donate dal nipote dell’ artista Christian Stegen alla Provincia di Salerno.
La mostra che si inaugurerà il 27 marzo nella Pinacoteca Provinciale di Palazzo Pinto in via Mercanti a Salerno resterà aperta fino al 17 maggio 2009.
All’ inaugurazione si prevede gli interventi di Angelo Villani Presidente della Provincia di Salerno, Gaetano Arenare assessore provinciale ai Beni e alle Attività Culturali, Domenico Marrone Sindaco di Positano dove Craemer ha vissuto per tanti anni.
A presentare l’iniziativa sarà Matilde Romito Dirigente del Settore Beni Culturali – Musei e Biblioteche della Provincia di Salerno .
Interverranno inoltre Susy Camera d’Afflitto Capo Delegazione FAI e Antonio d’Avossa docente di Storia dell’ Arte Contemporanea Accademia di Brera , Milano.

KURT CRAEMER in una foto del libro di Giulio Rispoli “ POSITANO
Luoghi e persone “ ieri ed oggi” pag. 55.
Kurt Craemer (Saarbrücken 1912 - Paestum 1961). Fu allievo di Friedrich Ahlers-Hestemann e negli anni ’30 divenne allievo di Werner Heuses professore dell’ Accademia delle Belle Arti di Dusseldorf . Venne in Italia per la prima volta nel ‘32 per un breve soggiorno e nel ’34 si stabilì ad Ischia su invito di un amico. Affascinato dalla strepitosa bellezza dei luoghi e dalla semplicità degli isolani decise di stabilirsi nel Nostro Paese. Nel 1939 lo colpì la poliomelite che lo costrinse a vivere su una sedia a rotelle. In quell’ epoca viveva in una pensione di Firenze con l’amico Karli Sohn –Rethel ,in seguito si trasferì a Positano. Fu pittore e scrittore di gran talento e con un innato senso estetico. Oltre che pittore, Craemer fu anche un geniale illustratore e, tra l’altro, autore delle immagini dei racconti verghiani “Vita dei campi”. Craemer a Positano fondò una scuola di pittura. Malato e paraplegico non fu mai seriamente perseguitato dal pregiudizio razziale nazi-fascista perché inabile al lavoro in campo di concentramento. Morì improvvisamente a soli 49 anni nei pressi di Paestum nel 1961 in un incidente stradale.
Tra le sue opere “ Mein Panoptikum “ , uno spaccato della vita degli artisti tedeschi vissuti tra Ischia e Positano per sfuggire le ostilità del regime nazista.


Il biglietto d’invito alla Mostra KURT CRAEMER
Espressionismo
Mediterraneo

lunedì 23 marzo 2009

POSITANO: IL VINO E' DI MODA

Photo & Copyright by Massimo Capodanno

Il vino è di moda: a Positano anteprima Vinitaly dei vini della Provincia di Salerno. Sabato 28 marzo
La delegazione Ais costiera amalfitana in collaborazione con il Comune di Positano e l’Enoteca Provinciale hanno organizzato la presentazione in anteprima dei vini della provincia di Salerno che a Verona parteciperanno alla 43a edizione di Vinitaly, la più importante rassegna nazionale sul vino di qualità.
L’evento sarà particolarmente suggestivo perché passerella ideale sulla quale sfileranno vini e produttori saranno le sartorie positanesi lungo il percorso che da p.zza dei Mulini porta alla spiaggia grande. Gli appassionati e i curiosi avranno la possibilità di ammirare le creazioni dell’ingegno dei positanesi capaci di inventare, unico caso, un prodotto artigianale di abbigliamento il cui nome è quello della città e di degustare il vino, prodotto per antonomasia legato ad un territorio e a ciò che esso rappresenta. Dalla Costiera Amalfitana terra di vitigni unici che hanno superato le disastrose conseguenze della fillossera e che aspira a diventare una sorta di grand cru campano ai colli di Salerno che con Montevetrano ha dato ribalta internazionale nel segno dell’innovazione e della tradizione ad un intero territorio, per finire al Cilento terra antica e fiera capace di esprimere vini di grande solarità e freschezza.La manifestazione avrà inizio alle 17.00 e finirà alle 20.00 al Conwinum del Ristorante la Pergola-Buca di Bacco dove sarà presentata la neonata Enoteca Provinciale.

TEATRO A POSITANO: I Murattori di nuovo alla prova

Nella Hall dell' Hotel Pasitea di Positano il regista e coautiore Gian Maria Talamo spiega una scena a Gabriele Fusco
Presto i Murattori scenderanno in scena con un nuovo lavoro di GianMaria Talamo & Riccardo Preziosi con " Cave Carmen": Il testo risale al 92 , è un noire sul rapporto morboso su cibo-sesso e morte. Di fondo però un testo ironico divertente che strizza l'occhio alla tradizione comica italiana. In particolar modo nel duetto tra i due macellai.
Il secondo atto unico si chiama£ L'amore di Alice per le sue Camice". Il testo è di GianMaria Talamo e Pina Irace. E' un testo surreale e grottesco che striza l'occhio a Stefano Benni e daniel Pennac. Un rapimento in un emporio di alta classe mette in luce tutte le contraddizioni della società italiana con ironia sarcasmo e ..tante e tante risate. Il finale sarà poi sorprendente...mi dice Gian Maria che spera di portare in scena il nuovo lavoro tra maggio e giugno.
Gli interpreti di Cave Carnem : Gabriele Fusco - Antonella Graziano - Vincenzo Mascolo - Anna Fusco - e Giovanna Parlato.
Gli interpreti di Alice... Marta Stazzoso - Ivano Cuccaro Vito Mascolo - Salvatore Iaccarino.

Nella Hall dell' Hotel Pasitea di Positano il regista e coautore Gian Maria Talamo spiega una scena a Vito Mascolo, Anna Fusco, Gabriele Fusco, (dietro) GianMaria Talamo , Giovanna Parlato e Vito Fusco.

domenica 22 marzo 2009

A POSITANO " all is possible..."


...mi ha detto questa mattina Caterine una signora americana incontrata per caso nel Hotel Pasitea dove avevo un appuntamento con Michele Cinque direttore di Positanonews per andare insieme all'inaugurazione del nuovo Parco Giochi. Chiacchierando con la turista scopriamo che si trova là con la sua famiglia e curiosità delle curiosità stanno per recarsi a Napoli per assistere all'incontro calcistico Napoli-Milan - e si dicono tifose del Napoli. Intanto ecco la foto della signora Caterine Adeli (S) e di sua nuora Lili Adeli (D) che mi mostrano i biglietti del San Paolo e la piantina dello stadio.Ci hanno promesso di mandarci una Email con un loro resoconto e interpretazione sull'incontro calcistico. Saranno di parola ? Staremo a vedere. " " all is possible in Positano !!! " mi ha detto Caterine nel salutarmi.

POSITANO: FINALMENTE IL PARCO GIOCHI


Positano, 22 marzo 2009.
Questa mattina alle ore 10.00 sulla terrazza della scuola media nella splendida cornice della veduta di Fornillo si è inaugurato il Parco giochi, uno spazio divertimento e svago per i più piccoli. Uno spazio in verità piccolo ma essenziale e molto atteso dalle mamme che finalmente possono portare i loro bambini a giocare e socializzare con i loro coetanei e … magari fare due chiacchiere tra mamme.
L’apertura dei cancelli avverrà dopo gli orari di chiusura della Scuola Media a partire dalle 14.00 per chiudere all’imbrunire poco prima del tramonto. Saranno esclusi il lunedì e il giovedì perché in quei giorni gli alunni delle scuole medie hanno l’orario del rientro. “ abbiamo fatto delle prove.. “ ha detto il Sindaco”.. ai piani di sotto si sentiva tutto”. In effetti le strilla di gioia dei piccoli per lo scivolo e le altalene si udiva in tutto il quartiere.
Alla breve cerimonia presieduta dal Sindaco Domenico Marrone hanno partecipato anche il parroco Giulio Caldiero che ha benedetto presenti e attrezzature. C’erano inoltre gli assessori Francesco Mascolo Adele Cuomo e Salvatore Cucurullo , il Comandante della Polizia Comunale Ciro Guida e il Comandante dei Carabinieri, Mr.llo Rosario Nastro.

sabato 21 marzo 2009

San Vito Positano batte Alba Nocerina 2 - 1

Vittorio Milano realizza su rigore.

Partita difficile oggi pomeriggio allo Stadio Vittorio DeSica nella Frazione di Montepertuso a Positano. Un incontro nervoso in una giornata gelida e ventosa che con le sue raffiche influenzava la direzione della palla. Anche un pò sfortunata per i ragazzi di Positano, infatti si sono visti sfumare un gol di Aldo Marino che ha centrato la traversa ed un altro gol annullato.

Quì sotto alcune foto della partita.


Il capitano Rodolfo Gargiulo ci prova di testa.....
peccato per Luigi Esposito sempre generosissimo nelle partite
La disperazioe dei nostri ragazzi per un gol regolarissimo annullato



L'indomabile Aldo Marino contrastato da gli avversari. Che peccato per la traversa. Sarà la prossima volta.